Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#unAiutoinComune per Gavorrano: primi bonifici sul conto, donate anche quattro auto

GAVORRANO – Sono già dieci i bonifici che sono stati effettuati fino ad oggi sul conto corrente aperto da IlGiunco.net per raccogliere fondi da destinare al Comune di Gavorrano dopo il grave incendio della scorsa settimana che ha distrutto l’auto parco comunale.

In totale in questi primi giorni sono stati raccolti 800 euro. «Ci sono donazioni da 20 euro e da 200 euro – spiega il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – a dimostrazione che se si vuole, si può versare anche piccole somme. Siamo costantemente in contatto con l’amministrazione comunale per seguire la situazione del dopo incendio e presto provvederemo consegnare il primo assegno nelle mani del sindaco».

Una gara di solidarietà che oltre al nostro giornale sta coinvolgendo tutta la Maremma e non solo. Come ci ha confermato questa mattina il sindaco Elisabetta Iacomelli sono quattro le auto donate in questi giorni al Comune. In particolare un’auto sarà donata dal Comune di Monte Argentario grazie alla disponibilità del sindaco Arturo Cerulli e all’interessamento di Andrea de Sensi, cittadino gavorranese, e dirigente comunale all’Argentario. Un’altra auto è stata concessa con la formula del comodato gratuito dall’Acquedotto del Fiora, una arriverà oggi dal Comune di Castiglione della Pescaia, mentre venerdì un’altra vettura arriverà dal comando della polizia municipale di Firenze.

«Ringrazio tutti – ha detto il sindaco Iacomelli – perché veramente in tanti si sono messi a disposizione a partire dai cittadini e alle associazioni del territorio. In questo momento è molto importante per noi ricevere segnali di questo tipo e gesti concreti che danno un senso alla nostra volontà di ripartire».

L’invito che facciamo ai nostri lettori è quello di continuare a donare. Ecco gli estremi per i bonifici:

IBAN: IT21V0885114302000000209280 intestato a Il Giunco srl (con al denominazione speciale “UN AIUTO IN COMUNE PER GAVORRANO” – Per le donazioni si può indicare nella causale “Un aiuto in Comune per Gavorrano”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.