Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore ex parlamentare, il cordoglio dei maremmani

Più informazioni su

FOLLONICA – È morto questa mattina Giuseppe Turini, 94 anni, ex senatore della Repubblica prima con il Movimento sociale e poi con An. Turini aveva rappresentato la Maremma in Parlamento sino al 2001.

Era il padre di Simone Turini, che fu candidato anche alla carica di sindaco di Follonica. Giuseppe Turini era malato da tempo. I funerali si svolgeranno domani, alle 15 alla chiesa accanto al cimitero.

E nel pomeriggio è arrivato anche il cordoglio dei rappresentanti di Fratelli d’Italia Agostino Ottaviani, Danilo Baietti, Giacomo Mugnaini: «Vogliamo esprimere il nostro più sincero cordoglio a tutta la famiglia Turini, per la scomparsa del Senatore Giuseppe Turini. Con difficoltà ci troviamo oggi a scrivere queste righe, poiché per molti Beppe è stato un faro, quella luce che ti avvicina alla politica, e ti ci avvicinava candidamente, facendoti apprezzare quei valori, quegli ideali che mancano al giorno d’oggi, e che per questo fanno disprezzare la politica italiana. Ha saputo essere un uomo di destra negli anni in cui non era facile esserlo, e questo non lo ha mai vissuto come una croce ma anzi come una medaglia. Ha sempre portato con sé quei valori fondamentali che sono il cardine della destra italiana. La sezione di Fratelli d’Italia Follonica si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore».

Cordoglio è stato espresso anche da Forza Italia coordinamento provinciale «Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia Turini per la scomparsa di Giuseppe, punto di riferimento della politica maremmana a Roma. Senatore negli anni Novanta, Giuseppe Turini rimarrà sempre un esempio per la nostra comunità essendo stato un grande sostenitore dei valori del centrodestra e un referente del territorio sempre pronto a combattere per la Maremma nelle sedi istituzionali. Un abbraccio all’amico Simone Turini in questo momento di dolore».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.