GROSSETO – La Regione toscana ha stanziato un finanziamento per l’erogazione di voucher formativi rivolti e dedicati ai disoccupati residenti nei comuni toscani. Sarà possibile utilizzare i vaucher, che potranno essere attivati, entro il 10 marzo, presso il Cescot, l’agenzia formativa di Confesercenti, per pagare il nuovo corso per agenti immobiliari che partirà dopo l’approvazione dell’erogazione.
Il corso, di 100 ore, vedrà impegnati gli aspiranti agenti il lunedì e il marecoledì dalle 14.30 alle 18.30 per un totale di 8 ore settimanali. L’intervento ha come obiettivo quello accompagnare il destinatario in un percorso di uscita dallo stato di disoccupazione attraverso la formazione professionale personalizzata.
I soggetti che possono presentare la domanda sono disoccupati o percettori di assegno sociale per l’impiego (NASPI); residenti o domiciliati nei comuni indicati; se cittadini non comunitari, debbono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa; avere compiuto i 18 anni di età; avere un reddito Isee inferiore a euro 50 mila, essere iscritti al Centro per l’impiego. Dopo la scadenza di marzo, ci sarà la possibilità di attivare i voucher ogni bimestre (maggio, luglio…) sino a esaurimento delle risorse.
Per informazioni, rivolgersi agli uffici Cescot Formazione Sede di Grossetoo via De’ Barberi 108 tel 0564.438803-09 – [email protected] e chiedere di Francesca Borgogni.