Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asd Follonica: la promozione cerca l’impresa a Rosignano, gli aquilotti sconfitti all’Argentario

Più informazioni su

FOLLONICA – Turno da dimenticare per gli atleti del Follonica, adulti e bambini, che sono rientrati dalle trasferte con risultati negativi
PROMOZIONE
Rientra da Livorno con una pesante sconfitta per 84-57 la Promozione del Follonica, per mano di un Jolly in serata di grazia con un Giusti, ex giocatore di Serie A, immarcabile, autore di 50 punti nonostante per 40’ sia stato sottoposto a una marcatura a uomo e con continui raddoppi.
La partita, dopo un primo quarto equilibrio chiuso sul 17-15 per i livornesi, si è decisa nel secondo quarto, dove il Giusti show ha toccato il suo massimo, permettendo ai livornesi di aggiudicarsi il parziale per 30-9, andando al riposo sul 47-24. Il resto della gara ha visto le due squadre giocare alla pari, ma ormai la partita era chiusa.

Adesso la concentrazione si sposta sul prossimo impegno, lunedì 26 febbraio alle 21.30, nella nona di ritorno della stagione regolare contro il Rosignano, che all’andata battè gli azzurri per 69-64, e una vittoria consentirebbe agli azzurri di restare al quarto posto, ultimo utile per i playoff promozione per la Serie D.
Follonica: De Stefano 17, Staccioli 2, Conedera 11, Scorza ©3, Fedi 5, Beccari 6, Francardi 4, Anastasi 2, Trafeli, Notari 1, Moutawakkil 4, Pin 2 All.Vichi.
Altri risultati: Grosseto-Cecina 65-84, Pisa-Rosignano 65-74,Piombino-Volterra 82-66, Kripton-Ghezzano 66-73 ha riposato Stagno.
Prossimo turno: Follonica-Rosignano, Ghezzano-Piombino, Stagno-Kripton, Volterra-Grosseto, Cecina-Jolly, riposa Piombino.

AQUILOTTI
La partita giocata contro l’Argentario è stata veramente in salita, gli avversari sono una squadra con molta più esperienza e soprattutto con una capacità agonistica e mentale nettamente superiore.
IL Follonica ha avuto grosse difficoltà nell’impostare azioni in attacco e in difesa nel difendere adeguatamente il proprio canestro.

Follonica: Palii, Filippa, Ciaffarafà 4, Fara, Alonge, Tosi 6, Sabatini 2, Martini 1, Savona, Dell’Aquila, Bufalari, Bali. Istruttore Claudio Pistolesi.
Prossimo turno per i 2008 domenica 25 febbraio alle ore 11 ad Arcidosso, mentre i 2007 sabato 24 alle ore 17 saranno a Porto Santo Stefano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.