Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taccuino elettorale: tutti gli impegni dei candidati tra mercoledì e giovedì

GROSSETO –  Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.

Mercoledì 21 febbraio

Centrodestra – Luca Zaia in visita in Maremma sarà accompagnato a conoscere le eccellenze del territorio, con Manuel Vescovi, Claudio Borghi e Elena Vizzotto, da Mario Lolini, candidato alla camera all’uninominale per il Centrodestra. 15.30 Visita Oleificio Ol.Ma., 16.30 Visita Latte Maremma.

Centrosinistra – Leonardo Marras, nel pomeriggio darà anche alle ore 15.30 ad Orbetello, nella sala dei Pescatori, incontro con le imprese di acquacoltura/marecoltura a cui parteciperà Federica Fratoni, assessore all’Ambiente della Regione Toscana. Alle ore 18.30 sarà a Magliano in Toscana, per un incontro con la popolazione.

Movimento 5 Stelle – Nel pomeriggio incontro con la candidata alla Camera dei Deputati Caterina Orlandi per parlare del programma scuola. L’incontro si svolgerà mercoledì alle 17.30 al Bar Gelateria Pagni in Piazza a Mare a Follonica. La sera, alla Fattoria La Principina, Località Principina Terra, ore 21, incontro con Fabio Massimo Castaldo, Vice pres. della Commissione Europea, e i candidati Caterina Orlandi, Giulio La Rosa, Francesco Berti.

Giovedì 22 febbraio

Centrosinistra – Mina Welby, capolista al Senato nel listino proporzionale di Arezzo, Siena e Grosseto per la lista +Europa con Emma Bonino, sarà a Grosseto giovedì 22 febbraio all’hotel Airone, alle 17.30, per presentare i candidati e sostenere il progetto su cui è impegnata da anni. Mina è la moglie di Piergiorgio Welby, attivista Radicale affetto da distrofia muscolare morto nel 2006. La lotta di Piergiorgio è diventata un simbolo per tutti coloro che rivendicano il diritto a una morte dignitosa e la base culturale e politica della recente discussione e iniziativa parlamentare sul fine vita. Insieme a Mina Welby saranno presenti all’Hotel Airone, Marco Perduca, candidato al Senato, Gianfranco Chelini, capolista alla Camera, Leonardo Marras candidato alla Camera bel collegio uninominale.

Centrosinistra – Agricoltura e turismo sono i temi dell’iniziativa elettorale del PD di Manciano, prevista per giovedì 22 febbraio. Tre i candidati che si presentano ai mancianesi. Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Regione ed ex presidente della Provincia, candidato alla Camera del deputati per il collegio uninominale 14, esporrà il suo impegno in Parlamento per la Maremma, con particolare attenzione ai piccoli comuni. Luca Sani, nell’ultima legislatura presidente della commissione agricoltura della Camera, farà il punto sul distretto agroalimentare della Toscana Sud, il più grande d’Italia, e sugli aspetti critici del nostro territorio. Infine si presenterà Antonella Goretti, ex assessore al sociale nell’ultima giunta di centrosinistra di Grosseto, impegnata nel centro antiviolenza della città. All’iniziativa partecipa anche l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, che metterà in evidenza l’importanza dei distretti turistici e della sentieristica per lo sviluppo del turismo. Introduce Hannah Lesch, segretaria dell’unione comunale del Pd di Manciano. L’incontro è al Nuovo Cinema Moderno di via Marsala, alle ore 16. È prevista una degustazione dei prodotti del territorio.

Centrodestra – Fabrizio Rossi, candidato per il partito Fratelli d’Italia al Senato della Repubblica – listino proporzionale Toscana 2 – Fratelli d’Italia organizza per giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 20.30 un incontro con gli elettori, con cena di autofinanziamento presso il ristorante “Gli Attortellati” di Grosseto (strada prov.le Trappola n. 39). Nell’incontro in programma domani sera, presenzierà a sostegno del nostro candidato Fabrizio Rossi, il Sindaco di Grosseto Antofrancesco Vivarelli Colonna. Per Mario Lolini alle ore 10 è previsto un incontro con operatori e imprenditori turistici Albinia – Orbetello. Ore 12 aperitivo con Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello. ore 20 Cena con iscritti e simpatizzanti Colline dell’Albegna a Baccinello.

Potere al popolo – I candidati Massimo Cini e Stefania Amarugi insieme ai militanti della lista si ritroveranno giovedì 22 febbraio alla birreria Egon in via Fiume per un incontro di riflessione politica legato alle cooperative. Il mondo cooperativo , nato come alternativa sociale al libero mercato , deve e può rimettersi in discussione alla radice. Capire se accettare il mercato così com’è , con le sue regole rapaci e disumane, oppure se, memore della propria storia, essere motore e volano per una nuova rivoluzione culturale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.