Atletica

Stankiewicz super a Viareggio: sale sul podio nella Puccini Half Marathon

boscarini Stankiewicz

GROSSETO – Un weekend ricco di soddisfazioni per il settore mezzofondo dell’Atletica Grosseto Banca Tema. Arriva infatti una grande prestazione dalle strade di Viareggio dove la biancorossa Katerina Stankiewicz corre fortissimo conquistando il podio nella Puccini Half Marathon, al terzo posto in un’ora, 23 minuti e 19 secondi.

Un risultato che vale anche il nuovo record provinciale assoluto sulla distanza della mezza maratona, per battere un primato che durava da ben 19 anni quando Emanuela Grewing a Bologna riuscì a fermare il cronometro a 1h24’04” sui 21,097 chilometri. Davvero una grande prova della 32enne di origine polacca, che taglia il traguardo insieme al marito Jacopo Boscarini, con un passaggio in 39’11” ai 10 km e dopo solo 28 giorni di preparazione preceduta da un mese di stop per infortunio.

Ad Arezzo invece una bella medaglia d’argento nei campionati toscani di corsa campestre a staffetta per la 3×1000 metri cadette dell’Atletica Grosseto Banca Tema formata da Denise Milani, Debora Marzullo ed Elisa Napolitano, che si piazzano in seconda posizione. Nella stessa rassegna regionale, undicesimo posto per la staffetta assoluta con Alessandro Pietrini, Andrea Neva, Michele Alocci e Lorenzo Pietrini. Sempre ad Arezzo, nella 5 km open, secondo posto dell’allieva Martina Parronchi.

Annullate le staffette dei ragazzi, a causa del terreno impraticabile. Domenica prossima a Bucine si svolgerà la seconda prova dei campionati di società, valida anche per il titolo individuale regionale di tutte le categorie.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI