Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto città pilota per il progetto RiformAttiva: il governo sperimenta la riforma Madia

Più informazioni su

GROSSETO – La presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica ha scelto il Comune di Grosseto tra le Amministrazioni pilota per il progetto RiformAttiva, volto a promuovere nelle Regioni e negli enti locali l’attuazione della Riforma Madia.

Con l’intento di accelerare la modernizzazione della pubblica amministrazione e rinnovare la fiducia con i cittadini, il Comune di Grosseto sperimenterà l’applicazione di soluzioni, strumenti e modelli che possano assicurare la replicabilità in futuro dei risultati raggiunti in tutte le amministrazioni del territorio nazionale.

Partner nella realizzazione del progetto sarà Fondazione Etica con cui il Comune ha già collaborato per la realizzazione del rating pubblico come sistema di valutazione degli enti locali orientato al cittadino.

Il sottosegretario di Stato ed il sindaco hanno firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto.

Gli esperti del Governo saranno a Grosseto negli uffici comunali per tutto il 2018. Il primo incontro sarà mercoledì 21 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.