Solidarietà

Oltre 5 mila euro raccolti per “Una musica nel Sole”. Serata all’insegna della dolcezza e della speranza fotogallery

Una musica nel Sole

GROSSETO – 5.326,50 euro. È l’incasso totale della serata “Una musica nel Sole” che si è svolta ieri sera al Teatro Moderno a Grosseto, in ricordo di Maria Sole Marras. Il denaro verrà devoluto per 5 mila euro al progetto SuperEroi, mentre 326,50 andrà al progetto SuperKikko. Una serata dolcissima, all’insegna della speranza, in cui sul palco si sono alternati giovani musicisti e ballerini. In molti casi bambini che Maria Sole l’avevano conosciuta (suonava il violino all’Istituto Musicale “Palmiero Giannetti”) che avevano conosciuto la sua forza e la sua determinazione.

Sul palco, allestito con due palloncini a cuore e un sole, i bambini e ragazzi hanno suonato accompagnati dai propri maestri di musica. Tra loro l’insegnate di violino di Maria Sole, Debora Andolina, a cui il fratello della bambina, Alessandro, ha donato il violino di Maria Sole.

Lo spettacolo, che è stato voluto e organizzato da Francesca Bini, madre di una delle amichette di Sole, ha richiamato al teatro Moderno tantissime persone. In tanti si sono voluti unire nel ricordo di Maria Sole.

Ma chi sono i superEroi? Coloro a cui saranno devoluti i soldi raccolti ieri sera? Sono bambini, ammalati di tumore, che zia Caterina Bellandi la taxista che in molti abbiamo imparato ad amare in questi mesi, porta in giro sul proprio taxi. Anche Maria Sole è stata una di quei bambini. Quei piccoli diventano personaggi da fumetto, disegnati come loro stessi si immaginano (un topolino, come SuperSole, un cavallo, una gattina, un delfino…). Ognuno di loro ha il proprio particolare “super potere”. Sul taxi di zia Caterina giocano, e scoprono come affrontare i momenti difficili. Le corse, per loro e i loro genitori, sono tutte gratuite. Tra i progetti di Zia Caterina, l’acquisto di un camper per portare in giro i bambini che non possono spostarsi in una vera e propria casa mobile.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI