Rossoblù

Brega trafigge il Piacenza, il Gavorrano vince e spera

Gavorrano-Giana Erminio gol Brega
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Ritorno al successo per il Gavorrano, che supera 1-0 il Piacenza nella ventiseiesima giornata del campionato di serie C.

Tre punti importanti per la salvezza del team di Favarin, in attesa del risultato delle sfide delle dirette concordati di bassa classifica.

Piacentini inizialmente pericolosi su corner e con Di Molfetta di punizione di Taugourdeau, ma i rossoblù rispondono con calcio piazzato a cercare Favale, ma Fumagali anticipa. Altra occasione per gli ospiti ma un minuto dopo è il team locale a sfiorare il vantaggio con testata di Damonte, deviata fuori; niente sui due corner successivi.

Ancora un tiro di Damonte cui segue un traversone di Gemignani che però è troppo sul portiere. Chance anche per Marchetti alla mezz’ora.

Ancora punizioni di Vitiello al 34′ e di Favale al 39′ ma entrambe fuori bersaglio. Allo scadere del primo tempo assist di Vitiello per Barbuti, atterrato in area, ma per l’arbitro era in fuorigioco.

A inizio ripresa azione dei minerari e proteste per un presunto tocco di braccio ma l’arbitro lascia proseguire; poco dopo fuori di non molto i tiri di potenza di Vitiello prima e di Damonte dopo.

Al 13′ vantaggio liberatorio del Gavorrano: azione sulla destra in velocità e tocco di Brega a bruciare la difesa ostile. Immediata la risposta dei rossoneri, prima su azione e poi su tiro dalla bandierina, ma Falcone c’è.

Ancora tentativi di marca emiliana, ma il risultato non cambia; proteste anche per un presunto fallo da rigore. Al 33′ bella chance per i locali con Moscati, subentrato da poco, ma la sfera finisce fuori di poco. Falcone si supera poco dopo a tu per tu con Romero.

Recupero animato, con il Piacenza che ci prova fino in fondo è con il tentativo finale di Remedi.

 

GAVORRANO: Falcone, Ropolo, Marchetti, Damonte, Brega, Remedi, Borghini, Favale (30′ st Bruni), Barbuti (30′ st Moscati), Gemignani (35′ st Papini), Vitiello. A disposizione: Pagnini, Luciani, Parisi, Malotti, Carlotti, Maistro, Papini, Santi Amantini. All. Favarin.

PIACENZA: Fumagalli, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Romero, Corazza (24′ st Della Latta), Corradi (24′ st Pesenti), Di Molfetta, Taugourdeau, Castellana, Segre (38′ st Franchi). A disposizione: Lanzano, Basile, Mora, Bini, Masullo, Zecca. All. Franzini.

ARBITRO: Marianesi di Ciampino; assistenti Severino di Campobasso e Salama di Ostia Lido.

MARCATORI: 13′ st Brega.

NOTE: ammoniti Favale, Masciangelo; recuperi 0’+4′.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI