La Pro Loco al lavoro per accogliere la Tirreno Adriatico

FOLLONICA – Si è aperta la campagna di tesseramento della Pro Loco di Follonica per il 2018. Per sottoscrivere o rinnovare la propria tessera è necessario rivolgersi alla sede dell’associazione in via Roma 49 e compilare la domanda di adesione.

A quanti ne faranno richiesta verrà consegnata la tessera del socio delle Pro loco 2018, riconosciuta a livello nazionale. Questa permetterà di usufruire di numerosi sconti per convenzioni di carattere locale regionale e nazionale, in acquari e parchi a tema, musei e teatri, stazioni termali, impianti sciistici, servizi, negozi, banche e assicurazioni. Convenzioni e agevolazioni sono consultabili sul sito www.tesseradelsocio.it

La tessera è annuale può essere richiesta dai residenti, da coloro che sono interessati all’attività svolta dall’Ente, da associazioni cittadine, da strutture ricettive e attività commerciali. Ai propri associati, in caso di organizzazione di eventi, la Pro loco di Follonica offre servizi come supporto logistico, consulenza, fornitura di materiale informativo, predisposizione di escursioni guidate.

Come riportato nello statuto, la Pro loco opera per promuovere lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico e artistico di Follonica e collabora, quindi, attivamente con quanti siano interessati a valorizzarne il territorio “Così è stato anche in occasione delle festività natalizie – sottolinea l’associazione in una nota – con la realizzazione di un ricco calendario di eventi per grandi e piccini, reso possibile dal contributo dei villaggi Maresì e Veliero, di Vivenda Ristorazione, dell’associazione Ristoranti città di Follonica e della Poligrafica, ma anche dal sostegno fornito da Croce Rossa, Vab, Centro commerciale naturale “La dolce vita” e dallo staff di Radio Diffusione Follonica. Ottima riuscita soprattutto per la serata di Capodanno che, grazie alla sinergia con l’Amministrazione comunale, ha portato tantissime persone in piazza ad accogliere il 2018”.

Punto di riferimento per le associazioni cittadine, in questi giorni la Pro loco sta fornendo il proprio supporto logistico per accogliere al meglio la Tirreno Adriatico. Giovedì 8 marzo, infatti, il lungomare di Follonica ospiterà l’arrivo della seconda tappa della prestigiosa corsa di ciclismo e venerdì 9 marzo vedrà la partenza della terza tappa.
La Pro loco di Follonica è aperta al pubblico in via Roma 49 dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19; la domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Commenti