Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: apre Eataly a Stoccolma, i formaggi del Fiorino protagonisti

Sabato 17 e domenica 18 febbraio i prodotti del Caseificio maremmano protagonisti nella capitale svedese

GROSSETO – I sapori della Maremma volano in Svezia per un fine settimana dedicato al gusto e alle eccellenze enogastronomiche italiane. Il Fiorino si prepara a una nuova tappa europea, in programma sabato 17 e domenica 18 febbraio, questa volta a Stoccolma, per inaugurare il nuovo punto vendita Eataly, che sorgerà in Biblioteksgatan 5, nel cuore della capitale svedese.

L’azienda maremmana sarà protagonista, insieme a oltre 1500 ambasciatori della cultura culinaria del Belpaese, per far conoscere, anche in Svezia, i migliori prodotti lattiero-caseari del territorio, dai formaggi freschi, agli stagionati, fino a quelli semistagionati e aromatizzati. Nella due giorni all’interno del nuovo punto vendita, che occupa uno spazio di oltre 3mila metri quadrati, si alterneranno incontri, degustazioni e show cooking, per scoprire il meglio dell’enogastronomia Made in Italy.

“La Svezia e il Nord Europa – sottolinea Angela Fiorini, proprietaria de Il Fiorino – sono per noi, da sempre, un mercato importante. Andremo a Stoccolma con il piacere e l’orgoglio di portare, ancora una volta, le eccellenze dei prodotti italiani e della Maremma nel mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.