Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale, a scuola si insegna la maschera fai da te

Più informazioni su

FOLLONICA – Gli alunni delle classi II C e II D della scuola secondaria di primo grado Arrigo Bugiani hanno messo alla prova la loro fantasia e creatività grazie al laboratorio, offerto dall’Amministrazione Comunale, che ha insegnato ai ragazzi come creare una maschera.

Gli alunni hanno costruito la propria maschera grazie alle esperte della compagnia teatrale Tete De Bois, che venerdì saranno al teatro di Follonica con la tempesta di Shakespeare in lingua francese. Brina Babini e Valeria Emanuele hanno seguito i ragazzi in tutte le fasi della lavorazione per tre giorni nel laboratorio di arte.

3 incontri di 2 ore ciascuno hanno portato alla creazione di maschere, secondo l’antica tradizione.
Le insegnanti curricolari hanno potuto vedere i loro allievi impegnati in un’attività nuova, molto interessante e al contempo divertente, dove ogni ragazzo ha dato prova di abilità e creatività.
I ragazzi hanno utilizzato vecchi giornali, scotch carta, materiali di riciclo vari, bottiglie, colla, carta velina e colori per creare maschere personalizzate in occasione del Carnevale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.