Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boxe: mondiali per Cannizzaro e debutto al professionismo per Giorgetti

GROSSETO – Il 24 marzo prossimo a Reggio Calabria salira’ sul ring la beniamina locale Amira Angela
Cannizzaro, con licenza ungherese, contro l’argentina Daniela Barbara Rivero: il titolo in palio sara’
la Cintura Mondiale UBC (Universal Boxe Council).

Il mondiale che andra’ in scena nella meravigliosa location dell’Indastrya Club e avra’ una cornice tutta rosa, in quanto l’organizzatrice dell’evento sara’ Rosanna Conti Cavini, promoter e manager di alto livello da oltre 37 anni, che ha portato, insieme al marito Umberto, la boxe italiana sul più alto gradino del podio.
E’ la Dama Bionda del pugilato, infatti, che ha organizzato il primo incontro femminile in italia nel 2000 quando il Ministero della Sanità apri la boxe alle donne e a salire sul ring fu Maria Moroni.

La pecularita’ di questo evento del 24 Marzo prossimo, unico nel suo genere, è che tutto si coniuga al
femminile: due donne sul ring, Angela e Daniela, Monia Cavini, figlia di Rosanna e manager di Angela, Rosanna Conti Cavini,promoter, Patrizia Contri segretaria generale e all’angolo della pugile avvocato Cannizzaro ci sara’ la la campionessa europea e mondiale Emanuela Pantani.

In terra calabra i riflettori si accenderanno anche sul debutto al professionismo del grossetano Simone Giorgetti, allenato dal maestro Raffaele D’amico, che combatterà con i colori del team grossetano Conti Cavini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.