Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezzo Comune senza telefoni: «Sono guasti da giorni, situazione intollerabile»

Più informazioni su

SORANO – Da diversi giorni numerosi telefoni fissi soprattutto nelle zone di San Giovanni delle Contee, Castell’Ottieri, Montorio, Montebuono, nel comune di Sorano e nello stesso capoluogo non funzionano. Si tratta di un disservizio che in molti casi dura da diversi giorni: tutte le segnalazioni effettuate dai cittadini ad ora non hanno dato risultati concreti se non in pochi, limitati casi.

«Non più di un mese fa – spiega il sindaco di Sorano Carla Benocci – c’erano state, soprattutto a Sorano, ma anche in alcune frazioni numerose segnalazioni di guasti, la cui riparazione ha richiesto diversi giorni. Considerato poi che in molte parti del territorio comunale la copertura della telefonia mobile è limitata, se non del tutto assente, è evidente che i telefoni fissi sono particolarmente importanti e necessari. Purtroppo gli interventi per riparare i guasti, peraltro troppo frequenti, sono spesso lunghi. Una situazione che non è sopportabile».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.