Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’agricoltura al centro del tour del Movimento 5 Stelle in Maremma

GROSSETO – Si è conclusa con l’incontro pubblico “Agricoltura del domani” a Grosseto la tappa maremmana del tour di promozione del programma M5S dedicato all’agricoltura.

“Un giornata positiva durante la quale ci siamo potute confrontare con diverse realtà della Maremma, dalla produzione di latte e quindi le difficoltà degli allevatori, alla sua trasformazione grazie alla visita al caseificio di Manciano che raccoglie e trasforma nelle prodotto dop di eccellenza quanto conferito da oltre duecentocinquanta allevatori della zona, passando per un’eccellenza tra i produttori biologici della zona” così Caterina Orlandi e Chiara Gagnarli, candidate M5S, al termine della giornata.

“Tutti ci confermano – proseguono Orlandi e Gagnarli – che le priorità su cui lavorare con urgenza la diminuzione della burocrazia e la giusta retribuzione per chi fa agricoltura, e mantiene così un territorio altrimenti abbandonato. Due misure che sarebbero anche da stimolo alle nuove generazioni”.

“Il Movimento 5 Stelle nel suo programma rimette al centro la qualità della vita delle persone anche di chi fa agricoltura con misure che tenteranno di aggiustare le distorsioni della filiera: maggiore trasparenza, sostegno e valorizzazione dei nostri prodotti, ma anche messa in atto di piani nazionali che consentano strategie produttive non solo nel breve ma anche nel medio e lungo periodo” concludono le candidate M5S.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.