Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, la Pallacanestro Grosseto vince contro il Pisa

Più informazioni su

GROSSETO – «Pronto riscatto dei nostri, dopo la sfortunata gara di Rosignano». La società sportiva della pallacanestro Grosseto parla della partita contro lo Sport Pisa Ies, vinta per 72 a 58. «L’approccio iniziale vede le due squadre procedere su un sostanziale equilibrio, con i pisani che tentano di sorprenderci nei primi minuti ma con i nostri che con due bombe dalla linea dei tre punti,  rimettono subito a posto il punteggio».

«Nel secondo quarto è Grosseto che con le giuste rotazioni, comincia a prendere quota, mettendo in campo una agguerrita difesa che ci consente di recuperare numerosi palloni e facendo anche della buona circolazione in attacco. La partita rimane comunque aperta con i padroni di casa che vanno all’intervallo avanti di 6 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti producono il loro massimo sforzo ma la precisione al tiro dei nostri e le soventi palle recuperate ci consentono di contenere il parziale. Veniamo così all’ultimo quarto, dove la maggiore freschezza dei nostri ragazzi si fa sentire, la squadra infatti continua imperterrita a correre su tutto il campo e macinare gioco, schiantando definitivamente qualsiasi velleità pisana».

Un successo fondamentale, che dà morale e orgoglio ad un gruppo unito che ce la sta mettendo tutta per risalire la china, passi avanti sul piano del gioco si erano già visti nella precedenti uscite, ma stavolta la squadra è riuscita ad avere il giusto atteggiamento e non farsi così sfuggire la vittoria.
FORMAZIONE: Erman (3), Ciacci (2), Franzeze (17), Cardelli (4), Tinti F. (18), Malentacchi (8), Briganti (4), D’alise (4), Bellantonio (12), Tinti J., Musardo, Casanova. All.: Conti

Prossima partita in trasferta contro i cugine del Follonica, mercoledì 14 febbraio alle ore 21:00.
I ragazzi dell’under 16 escono sconfitti dal campo dello IES Pisa con il risultato di Pisa –  Pallacanestro Grosseto 66-50
Tabellino: Luchi 24, Staccioli 6, Nencioni 5, Frosolini,  Marletta 6, Monaci, Cargiolli 4, Muntean 5,   Coach Andrea Di Patria

Altra partita e e benaltro risultato nel derby del campionato under 15 giocato lunedì contro la Gea.
Partita chiusa già all’intervallo che vede i nostri ragazzi già avanti di ben 24, distacco che tocca i 27 punti fino al fischio finale, che chiude un altro derby in favore della Pallacanestro Grosseto, con il risultato di 51-75.
Formazione: Barabesi 8, Fiaschi 5, Gini 4, Tanasa 19, Dell’Anna, Gambelli 12, Zucchini 11, Borracelli, Granaro 11, Cardelli 5, Pizzocolo.

L’under 14 vince sul campo di Donoratico con il risultato di 70-54 ma la giornata segna un brutto infortunio di gioco per Orlando Caneschi che ha subito una frattura scomposta di ulna e radio. Dopo un primo passaggio al pronto soccorso di Cecina, Orlando é stato ricoverato all’ospedale di Grosseto dove lunedì é stato operato per ridurre la frattura.
L’intervento é andato bene, ora per Orlando sono previsti 40 giorni di gesso ed un periodo di riabilitazione. Già da domenica Orlando sarà al palazzetto per tifare i propri compagni di squadra.

Under 13 Buona prova collettiva dei 2005 nel campionato under 13 contro CBM Lucca e vittoria per 94-35 sul campo di casa. I nostri ragazzi rafforzano il primo posto solitario in vetta alla classifica in attesa dello scontro diretto per il primo posto con i rivali del Piombino.

Ultima partita della seconda fase per i 2006 nel campionato Under 13 che vede un’altra sconfitta in casa di Abbadia San Salvatore per 72-38. Il campionato dei più grandi vede i nostri migliorare nel gioco ma le differenze fisiche e tecniche degli avversari più grandi sono ancora grandi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.