Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una rete per parte fra Gavorrano e Prato nel derby delle ultime

GROSSETO – Una rete per parte e tante emozioni nel derby delle ultime fra Gavorrano e Prato. Un 1-1 amaro per i maremmani, in vantaggio e poi raggiunti.

Rossoblù più dinamici degli ospiti, che si fanno vede al 6′ con una punizione non impegnativa e poi sembrano mettersi da parte. Al 9′ punizione di Vitiello senza buon esito, ma poco dopo ripartenza di Remedi sulla sinistra con palla a Moscati, che si aggiusta la sfera e trafigge Sarr. Locali insidiosi anche su corner.

Al 23′ palla di Moscati nel mezzo, respinta e poi calciata da lontano da Vitiello, ma fuori bersaglio. Bga in evidenza al 37′ e poco dopo altra punizione per i minerari di Vitiello ma niente di fatto.

A inizio ripresa triangolazione Remedi-Favale con rimessa per il Gavorrano e tocco di Gemignani che sfiora il raddoppio. Due palloni per Brega in un minuto ma prima un fallo e poi l’anticipo di Sarr li vanificano. Corner per il team di Favarin e sulla successiva ripartenza Ceccarelli serve il nuovo entrato Zucchetti: il suo tiro in area piccola vale l’1-1. Un minuto dopo altra azione da gol per i rossoblù con la sfera fuori di un soffio.

Ancora Brega al tiro ma la sfera finisce fuori. Deviato in corner invece un diagonale di Fantacci, con gli azzurri sempre più insidiosi. I padroni di casa però non si rilassano mai: brividi per un’opportunità per Remedi, respinta. Recupero tirato con un’ultima chance per Marchetti, un pallonetto di poco fuori oltre il sette.

 

GAVORRANO: Falcone, Ropolo, Marchetti, Moscati, Damonte, Brega (30′ st Barbuti), Remedi, Favale (30′ st Papini), Mori (17′ st Borghini), Gemignani, Vitiello. A disposizione: Pagnini, Luciani, Parisi, Bruni, Malotti, Ferrante, Carlotti, Maistro, Santi Amantini. All. Langella.

PRATO: Sarr, Seminara (9′ st Zucchetti), Martinelli, Ceccarelli (44′ st Akammadu), Gargiulo (21′ st Bonetto), Piscitella, Bertoli (9′ st Carletti), Fantacci, Ghidorti, Orlando (44′ st Colli), Casale. A disposizione: Alastra, Liurni, Cistana, Rozzi, Coccolo. All. Catalano.

ARBITRO: De Santis di Lecce; assistenti Zaninetti di Voghera e Cortese di Palermo.

MARCATORI: 13′ Moscati, 17′ st Zucchetti.

NOTE: ammoniti Remedi, Ceccarelli, Orlando; recuperi 1’+5′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.