Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il vento danneggia case e auto: «Come 22 anni fa: una tromba d’aria ci portò via tutto»

GROSSETO – Il forte vento, o forse una piccola tromba d’aria, si è abbattuta nella notte nella zona di Macchiascandona, tra Grosseto e Castiglione della Pescaia. «A causa del vento forte – racconta Valentina, i cui genitori abitano lì -, alcune case e automobili sono state danneggiate dalle tegole del tetto che sono volate dappertutto, dalle palazzine di Macchiascandona».

«Si sospetta che sia stata una vera e propria tromba d’aria a fare danni… di nuovo – precisa Valentina -. Una cosa simile era infatti successa nella notte del 17 novembre del 1996 quando due famiglie con figli piccoli persero tutto, a partire dalla casa… io ero una di quei bambini, e la mia famiglia ieri notte è stata nuovamente danneggiata.. per non parlare della paura che si sono presi rivivendo quasi al completo quella notte di novembre… e tutti noi ci siamo chiesti perché questa sciagura abbia deciso di abbattersi due volte sulle stesse teste».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.