Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nevica sull’Amiata: seggiovia e pista della vetta aperta. Aggiornamenti sulla viabilità previsioni

AMIATA – Nevica da ieri sulla montagna toscana. A quota piste in Appennino sono già caduti oltre 30 cm di neve. Sull’Amiata la pioggia si è trasformata in neve durante la notte. Altra neve è attesa domani anche fino a basse quote.

Si spera dunque in un buon accumulo che garantirà un sicuro proseguimento di stagione. Vediamo adesso il bollettino, che è in evoluzione, vista la situazione di tempo perturbato. Consigliamo quindi di seguire gli aggiornamenti ai siti delle singole località.

Amiata: altezza neve cm 5/70. Impianti aperti oggi 1/8. È aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta. Si attendono gli sviluppi della perturbazione in corso per decidere le aperture del fine settimana. Domenica navetta Cantore/Vetta. Info: amiataneve.it

Abetone: altezza neve cm 40/130, impianti aperti oggi 14/17. Domani prevista la riapertura della seggiovia Regine-Selletta. 

Per la viabilità ricordiamo che la Strada regionale 66 all’altezza delle Piastre presenta un semaforo a senso unico alternato. Info: multipassabetone.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 40/60, impianti aperti 4/4. Sabato si scia in notturna. Info: doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 40/70, impianti aperti 3/6. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici. 

Zeri: altezza neve 50/80, impianti aperti 3/3. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.