Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Lotti finalisti del Cooking Quiz

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Riflettori accesi all’Istituto di Istruzione Superiore Bernardino Lotti di Massa Marittima. Mercoledì gli studenti delle classi ad indirizzo cucina e sala hanno accolto con molto entusiasmo lo staff di Cooking Quiz.
Lo Chef Ambassador ALMA, Carlo Maria Ricci, e il docente ALMA, Ciro Fontanesi, hanno illustrato rispettivamente ai ragazzi temi riguardanti il pane e la panificazione e riguardo la figura del sommelier e del servizio del vino, analizzando il legame tra prodotto e territorio. Due lezioni coinvolgenti alla quale i ragazzi hanno partecipato attivamente.

La seconda fase del contest è stata guidata da Alvin Crescini: ogni classe è una squadra chiamata a rispondere esattamente e nel minor tempo possibile alle domande multi-risposta appositamente studiate per ogni appuntamento dal comitato scientifico.
Passano di diritto alla finalissima nazionale del 9-10 e 11 maggio le classi 4^E cucina e 4^F sala.
Gli studenti finalisti provenienti da tutta Italia si batteranno per ottenere il titolo di Campione Nazionale della 2^ Edizione del Cooking Quiz, oltre agli importantissimi premi: forniture delle biblioteche firmate Edizioni Plan alle Scuole ed un Corso di Formazione presso ALMA.

“E’ stata una mattinata davvero interessante – ha dichiarato Vincenzo Cervero, studente del Lotti – la lezione dello chef mi ha appassionato davvero tanto e mi piacerebbe poter entrare in Alma per seguire il corso di panificazione.”
Ai nostri microfoni anche il professor Marco Buccianti coordinatore per Cooking Quiz: “Incontri interessanti e in questa edizione arricchiti anche dal coinvolgimento delle classi di sala – ha detto – Come sempre, noto nei ragazzi molto interesse e partecipazione. Il confronto con gli esperti è un momento di arricchimento culturale e professionale. Un ringraziamento particolare a Edizioni Plan che anche in questa edizione ci ha coinvolto!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.