
FOLLONICA – Sabato 13 gennaio si è svolta la seconda edizione della manifestazione di kettlebell lifting a sfondo benefico Slancio di Solidarietà, organizzata dall’Umbria Kettlebell Training Center, dove il coach e atleta della nazionale di maratone Giovanni Giorgi Barbieri e l’atleta Mattia Godani, entrambi della squadra follonichese Extrema Fighting CLUB, hanno partecipato con altri competitor provenienti da tutta Italia (nella foto una recente gara di Kettlebell).
Prendendo spunto da tal evento, lo scorso sabato pomeriggio, l’Extrema Fighting CLUB ha chiamato a raccolta gli allievi dei propri corsi, chiedendo loro di partecipare a una giornata di allenamento collettiva dentro la palestra e contribuendo con una quota simbolica da devolvere interamente alle popolazioni colpite dal sisma.
L’allenatore si è detto molto soddisfatto della presenza di molti ragazzi e ragazze che si sono confrontati in prove di resistenza fisica senza risparmiarsi, diventando atleti per un giorno ma soprattutto per un fine, ovvero dare un piccolo contributo a una giusta causa. Lo sport deve essere anche questo.