Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio turistico, Ottali: «Nell’attesa del bando è affidato al gestore precedente»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Il servizio di Informazione e accoglienza turistica comunale per l’anno 2017 è stato affidato ad un soggetto gestore esterno. I risultati raggiunti dalla gestione 2017 hanno notevolmente migliorato il servizio, sia nella sua attività di back-office, con l’attivazione e l’uniformazione per tutte le frazioni del Comune di sistemi telematici di comunicazione e informazione agli utenti e con il monitoraggio costante del gradimento e dell’affluenza dell’utenza presso gli sportelli sia di front-office con la presenza costante e puntuale del personale addetto. Una scelta quindi che si è rivelata vincente per l’Amministrazione e che infatti ha trovato il plauso anche delle locali Pro Loco che hanno egregiamente gestito il servizio negli anni passati». È molto soddisfatta Maddalena Ottali, assessore al turismo del comune di Orbetello.

«Per l’anno 2018 – prosegue Ottali – l’Amministrazione ha pertanto deciso di ripercorrere la medesima strada e di dare mandato agli Uffici di procedere con gli atti necessari alla pubblicazione, a Bilancio approvato, di una nuova procedura ad evidenza pubblica per un affidamento del servizio questa volta pluriennale nella convinzione che l’efficacia della gestione sia strettamente correlata alla sua programmazione sul lungo termine per un ambito, come quello turistico, che deve puntare anche alla valutazione e attivazione di progetti di più ampio respiro che mirino alla promozione e all’incremento del settore. Dall’1 febbraio per l’Ufficio di Orbetello e dal 30 marzo per gli Uffici di Albinia e Talamone il servizio è stato affidato quindi al precedente gestore, nelle more dell’avvio della gara pubblica ad approvazione del Bilancio dell’anno in corso. Nei giorni scorsi si erano diffuse lamentele circa la chiusura dell’Ufficio di Orbetello: tengo a precisare che a null’altro era dovuta se non a questa necessità di approfondimento finalizzata a trovare soluzioni più efficaci per il servizio, come del resto è consuetudine di questa Amministrazione. Un servizio minimo di assistenza al turista è stato comunque garantito nel frattempo dalla Pro Loco Lagunare che colgo l’occasione per ringraziare nuovamente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.