Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Rotary club regalerà un ecografo all’ospedale: anche il Comune parteciperà alla spesa

MONTE ARGENTARIO – L’amministrazione comunale di Monte Argentario ha deciso di partecipare finanziariamente all’acquisto di un ecografo da parte del Rotary Club di Orbetello. Il contributo concesso è pari ad € 2.000 allo scopo di agevolare l’associazione nell’acquisto del macchinario che verrà donato al pronto soccorso di Orbetello in modo da consentire rapide diagnosi tra cui quelle a rischio di morte imminente. L’ecografo in questione è un modello “Philips Sparq” del costo complessivo di € 50.000.

Tale sostegno economico al Rotary Club di Orbetello rientra nelle finalità dell’amministrazione comunale di realizzare attività di pubblico interesse che favoriscano la crescita del benessere della comunità. Inoltre, il Comune di Monte Argentario condivide l’impegno dell’associazione lagunare per quanto riguarda la possibilità di garantire diagnosi più veloci a tutela della salute della popolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.