Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sagre, via libera al calendario 2018: 67 giorni di festa e l’obbligo della differenziata

Più informazioni su

GAVORRANO – In totale saranno 67 i giorni di sagra nel Comune di Gavorrano nel 2018. Il nuovo calendario delle sagre è stato approvato dalla giunta comunale che, come accaduto anche in passato, ha diviso il territorio in due zone: nella zona nord, quella di Gavorrano, Bagno di Gavorrano e Filare i giorni saranno 35, in quella sud di Caldana, Giuncarico, Ravi e Bivio Ravi i giorni saranno 32.

Insieme al calendario sono state varate anche alcune prescrizioni che gli organizzatori dovranno rispettare. Si tratta di una serie di adempimenti previsti dalle norme in vigore con l’aggiunta dell’obbligo, per ogni sagra, di effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti con la possibilità, in caso di non corretta separazione dei rifiuti, di ricevere multe salate.

Ad aprire il calendario, che prevede eventi da giugno ad ottobre, è la festa dell’Unione sportiva Gavorrano (a Bagno dal 29 giugno all’8 luglio), mentre l’ultimo appuntamento in programma nel 2018 sarà la Festa d’Autunno (a Caldana 7, 8, 13, 14 ottobre). Nell’elenco delle manifestazioni anche ci sono anche gli appuntamento tradizionali come la Sagra del Tortello e del Maccherone di Grilli e “Un salto a Gavorrano”, la festa dedicata alla rievocazione storica del Salto della Contessa e della storia della Pia de’ Tolomei.

Ecco il calendario completo di tutte le sagre e le manifestazioni nel Comune di Gavorrano per il 2018: link.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.