Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica, le altete grossetane protagonista in giro per la Toscana

Più informazioni su

GROSSETO – Fine settimana impegnativo per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno che le ha viste impegnate su diversi campi di gara . A Campi Bisenzio si è tenuta la prima prova del campionato regionale uisp di ginnastica ritmica di prima categoria .

Sara Casella, 10 anni, al suo esordio agonistico, con un esercizio perfetto,ha subito conquistato un meritatissimo secondo posto nella specialità del corpo libero. Ottima la prova anche della compagna di squadra Giorgia Lini, quinta classificata nell’esercizio col cerchio.

A Livorno invece erano impegnate le giovani atlete della ginnastica artistica nella prima prova del campionato regionale di serie D di federazione secondo divisione.

La squadra composta da Naike Venturi, Elena Carlettini, Danae Sexton e Anna Marcelli,con una gara precisa e soprattutto con ancora tanti margini di miglioramento, vista la giovanissima età delle piccole atlete, ha conquistato il primo gradino del podio.

Soddisfazione e orgoglio da parte delle allenatrici Claudia Salvadore e Radostina Stoyanova che seguono quotidianamente con tanto impegno e soprattutto tanta passione le loro giovani promesse .

La settimana prossima ,per la ginnastica artistica, saranno impegnate Azzurra Terminali e Eleonora Rossi nel campionato regionale silver di più alto livello, cioè l’eccellenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.