Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bon Cure, il gruppo lagunare lavora a un nuovo progetto

Più informazioni su

ORBETELLO – Bon Cure inizialmente era un progetto solista, oggi è un gruppo formato da tre ragazzi lagunari, i quali stanno lavorando a un nuovo progetto musicale che sarà pronto entro l’estate.

Bon Cure nasce da un’idea di Giorgio Marri, si sviluppa verso la fine del 2014 e vede la luce nel 2015 con 8 tracce. I testi sono di Giorgio, alla musica collaborano tantissimi amici musicisti della Costa d’Argento, giovanissimi come lui “Bon Cure è la mia più personale opera – racconta Marri – l’aiuto che ho trovato nella musica è diventata la mia miglior cura. Il rimedio più semplice che ha alleviato un periodo difficile, una perdita, l’occasione per mantenere una promessa.”​

Dalla scorsa estate i musicisti sono diventati tre: Giorgio Marri, Matteo Benedetti che suona da anni insieme a Marri e con cui ha fondato anche un duo acustico e Mario Cuozzo, che nel gruppo suona la tastiera e uno strumento a percussione, il cajon, che ha costruito lui stesso.

Il gruppo si autofinanzia con le serate ma, in questo momento, prevale la fase creativa “Stiamo lavorando a un nuovo progetto – annuncia Matteo Benedetti senza entrare nel dettaglio – cercando di coinvolgere anche altre persone che, sul territorio, si occupano di arte e spettacolo. Al progetto collabora anche Eugenio Fiorentini”.

Il mistero, nelle intenzioni dei musicisti, sarà svelato a inizio estate 2018.
Staremo a vedere, intanto buon lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.