Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week-end di vela all’Argentario con Winter cup, Winter Series e Argentario Coastal Race

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Sabato 3 e domenica 4 febbraio sono tre i campionati invernali in programma, la quarta e penultima regata del “Monotype Winter Cup”, il Monte Argentario Winter Series e l’Argentario Coastal Race.

La “Monotype Winter Cup” è una manifestazione ideata per promuovere la vela agonistica delle barche monotipo Comet 21 che vede in gara barche con equipaggi composti da tre o quattro persone su ciascuna.

Sul fronte degli altri due campionati, lo scorso 20 gennaio le flotte si sono trasferite da Porto Ercole a Porto Santo Stefano, dove regateranno fino al 4 marzo su percorsi che toccheranno Giannutri, l’Argentarola, il Giglio, le Formiche di Burano, Talamone, Porto Santo Stefano, oppure sulle boe, a seconda delle condizioni meteo.

Tra i partecipanti, la star continua ad essere Luduan, di Enrico De Crescenzo con a bordo Ettore Botticini in qualità di tattico, che, nell’ultima gara, ha tagliato il traguardo finale con grande anticipo sul resto della flotta. E ancora Luduan, nella stessa giornata, si è aggiudicata la Coppa Fabrizio Serena, rimandata il 6 gennaio a causa del maltempo, in IRC e in ORC, mentre Leonardo Servi su Scricca ha vinto in IRC nella formula X 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.