Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket serie C, la Gea recupera mercoledì la gara contro il Castelfiorentino

GROSSETO – La Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto recupera mercoledì sera (alle 21,15) sul parquet di Altopascio la gara dell’ottavo turno di andata. Una trasferta insidiosa per le ragazze di David Furi, reduci dalla convincente vittoria casalinga contro il Castelfiorentino, che puntano ad agganciare in testa alla classifica la Pall. Femm. Prato e staccarsi così dalla Pielle Livorno.

«L’Altopascio è una delle formazioni da non sottovalutare – dice il coach David Furi – Starà dunque a noi non rendere difficile questa partita. Quando incontrano la prima o la seconda della classe tutte le squadre moltiplicano le forze, ma dovremo rimanere concentrati e ripetere la bella prestazione di sabato scorso. Detto questo, una gara in trasferta nel corso della settimana ha sempre i suoi rischi».

La Sanitaria recupera comunque per questa sera una pedina fondamentale come la capitana Marta Nalesso, che può rinforzare il peso della squadra sotto i tabelloni.

Le convocate: Chiara Camarri, Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Nalesso, Furi,  Benedetti, Tamberi, Bellocchio, Scurti, Cazzuola.

Questi invece i risultati dello scorso turno: Quartiere 5 Firenze-San Miniato 57-60, Pielle Livorno-Baloncesto Firenze 60-41, Altopascio-Pall. Prato 37-72, Viareggio-Piombino 56-37,  Gea Grosseto-Castelfiorentino 62-39.

Classifica: Pall. Prato 16; Gea Grosseto e Pielle Livorno 14; Baloncesto e Quartiere 5 12; Altopascio 10; San Miniato 8; Pall. Viareggio 8; Castelfiorentino 4; Pall. Piombino 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.