Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovani Democratici, formata la nuova segreteria provinciale

Più informazioni su

GROSSETO – Il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici, Gianluca Cangi, ha definito l’assetto della nuova segreteria, con l’intento mettere in atto politiche territoriali capillari vicine ai giovani e di tenere alta la bandiera dell’antifascismo

Il braccio destro di Cangi è Luca Giommoni, scelto come vice, mentre Christian Marchini, Giacomo Manni, Lorenzo Zambernardi sono i delegati alla scuola, rispettivamente per Grosseto, Follonica e Castiglione della Pescaia.
La delega lavoro e ambiente è stata affidata a Leonardo Repola per Grosseto, ad Andrea Bianchi per Follonica e a Filippo Palomba per Castiglione della Pescaia.
I titolari di turismo e trasporti sono Francesco Ferraro per Grosseto, Federica Ponti per Follonica ed Eugenio Rossini per Castiglione della Pescaia.

Sono stati, inoltre, istituiti dei tavoli programmatici e nominati i relativi responsabili: Luca Giommoni responsabile del tavolo scuola, Alex Ricci responsabile tavolo lavoro e ambiente e Lorenzo Berti per turismo e trasporti, ognuno dei quali con cinque delegati su ogni circolo.
La segreteria precisa che ai tavoli siederanno anche delegati per Orbetello e per l’Amiata, non ancora nominati per problemi di organizzazione interna ai circoli.

L’organizzazione prevede anche dei dipartimenti: il responsabile giovani amministratori è Marco Di Giacopo (consigliere comunale), il responsabile di area vasta è Giacomo Manni, e i responsabili della comunicazione sono Chiara Felloni ed Elisa Veltre.

Inoltre, tutta la segreteria si dichiara in prima linea per combattere le forze fasciste “Un tema importante è quello dell’antifascismo – dice il segretario Gianluca Cangi- che, credo, debba essere affrontato da tutta la segreteria in modo condiviso, visto l’ampio raggio d’azione che oggi hanno riconquistato i nuovi fascismi. In capo al segretario e ai vice il compito di tenere alta la guardia sul tema dell’antifascismo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.