Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo appuntamento con l’associazione Palius per parlare di violenza sulle donne

Più informazioni su

GROSSETO – Primo appuntamento alle Clarisse con le conversazioni a più voci organizzate da Palius Grosseto con il Patrocinio del Comune e presentato da Paolo Pisani.

Il presidente di Palius Grosseto Cristiana Carlucci ha introdotto l’incontro con gli assessori Milli e Veltroni. Chiara Veltroni ha evidenziato l’importanza dell’aspetto della violenza delle parole e del linguaggio. Aurida Pardini ha sottolineato quanto la violenza sia un problema principalmente dell’uomo ed è quindi fondamentale lavorare soprattutto con gli uomini.

Lina Pettinari ha parlato dell’importanza del sostegno alla donna soprattutto nel periodo della gravidanza in cui la violenza aumenta o spesso inizia sottolineando l’importanza della famiglia e della rete sociale. Claudio Pacella, nel suo intervento, ha declinato la violenza nei vari ambiti in cui si manifesta dalla politica alla scuola. Vanessa Eusci ha infine dimostrato quanto l’arte “possa” contro la violenza ed i femminicidi.

Il ciclo di convegni di Palius proseguirà con una prossima iniziativa nella primavera di quest’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.