Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica18 – Tutto sul rione Chiesa, tra segreti e curiosità fotogallery

FOLLONICA – La prima sfilata del carnevale follonichese si avvicina e noi andiamo a conoscere un nuovo rione, il Chiesa.

Carro: Il titolo del carro del rione Chiesa è “Cervelli di gallina” «L’uomo ha sempre causato guerre. I motivi per cui nascono sono svariati e alla base di tutto ci sono sempre la sete di potere e prevaricazione. Le guerre si fanno per religione, per interessi economici… purtroppo però a passare in secondo piano è il fatto che ogni volta che c’è un conflitto a rimetterci a caro prezzo sono gli innocenti e i civili. Chi fa le guerre è così egoista da non pensare che un giorno gli si ritorcerà tutto contro».

Bozzetto Chiesa 2018

«Proprio per questo motivo – prosegue il rione – quando una persona non riflette bene sulle conseguenze delle proprie azioni diciamo che “ha un cervello di gallina”, perché le galline sono ritenute da molti animali stupidi. Per questo abbiamo deciso di rappresentare in forma di metafora un grosso gallo da combattimento seduto sopra un carro armato, pronto ad incitare il proprio esercito di galline a combattere. Le Galline, sedute sopra alcune testate nucleari, rappresentano le quattro potenze maggiori che forniscono armi e che vengono considerati da molti “guerrafondai”… Tra queste troviamo la Cina, la Corea del nord, la Russia e gli Stati Uniti. Ciò che tutti ci auguriamo è che un giorno tutte le guerre e la sete di potere sui più deboli possano cessare cosicché torni a trionfare la pace, rappresentata sul carro dalla nostra reginetta nelle sembianze di una bellissima colomba della pace».

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Reginetta: Veronica Chiti, 25 anni da tre anni nel carnevale, è la reginetta. Il suo abito rappresenta la colomba della pace. Veronica è fidanzata da 3 anni, fa pallavolo, e lavora come segretaria di un negozio di frutta e verdura all’ingrosso. «Il mio lavoro mi piace molto» afferma. «A ottobre ho saputo che sarei stata la reginetta, mi sono sentita spaesata ma contenta.

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Organigramma: Presidente, Marco Larini, vicepresidente, Carmine D’Archi. Cristina e Silvia Parrini, Renzo Cianchi, Veronica Chiti. Remo Mariotti, Marcello Fiorenzoni, Velio Paradisi, Giampiero Larini, Marco Frosi, Marco Larini, Carmine D’Archi, Renzo Cianchi, Stefano Barbi, Martina Marconi, Sandro Sani, Sabrina Marconi, Marco Bucci, Daniele Bucci, Crstina Parrini, Silvia Parrini, Matteo Cerbai, Riccardo Cagneschi, Emili Rugi, Franco Carresi, Franco Stanghellini, Alessandra Pnataleoni, Romina Belmonte, Giorgio Toni, Francesca Senesi, Giulia Cardellini, Silvia Marconi, Desiree Stanghellini, Ylenia Caneri, Benedetta Fierli, Giulia Cardini, Marco Frosi, Marco Larini, Daniele Bucci.

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.