Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acqua, terminati i lavori sulla condotta. In corso le analisi: lunedì i risultati

Più informazioni su

GROSSETO – Sono terminate le delicate manovre di riapertura del flusso idrico su Grosseto e ripristinate le normali condizioni di esercizio della rete. Il consigliere di Acquedotto del Fiora, Roberto Baccheschi conferna che i lavori al ponte Mussolini sono terminati: «La realizzazione dei by-pass è stata completata nella nottata, in largo anticipo rispetto alla tabella di marcia. Si è verificato un guasto ad una valvola, nella zona delle quattro strade, e nella notte il personale si è recato a Siena per reperirne una; i lavori di sostituzione sono in corso e si completeranno a breve. Già da adesso è stata reinmessa la pressione nel circuito cittadino, e dunque per quel che i tecnici hanno assicurato non ci dovrebbero avere problemi di pressione né di erogazione. Sono già stati eseguiti i prelievi e campionamenti di acqua in vari punti, sono stati inviati ai lavoratori e avremo i risultati per le prime ore di domani mattina. Qualora, come riteniamo, i risultati confermino che l’acqua non contiene impurità e residui chiederemo di revovare l’ordinanza di non potabilità».

Acquedotto del Fiora ricorda di proseguire nel massimo risparmio idrico fino alla giornata di lunedì 29 gennaio e di utilizzare l’acqua per usi non potabili. Anche nella giornata di oggi, domenica 28 gennaio, sono attivi fino alle ore 24 sei punti di approvvigionamento di acqua potabile tramite autobotti in stazionamento, situati in viale De Amicis (quartiere Barbanella), piazza Palatucci (quartiere Pace), piazza Esperanto (quartiere Centro), piazza Barzanti (quartiere Centro), piazzale stadio (quartiere Gorarella), via Senegal (quartiere Cittadella). Presso il punto di via Senegal sono inoltre in distribuzione buste di acqua potabile da 5 litri.
Per le attività commerciali è previsto un approvvigionamento tramite autobotte prenotabile contattando il numero verde gratuito 800 356935.
Per informazioni è attivo il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.