Rossoblù

Il Gavorrano inaugura il 2018 in casa della seconda Siena. I convocati

Gavorrano-Giana Erminio 18a campionato serie C
- Foto d'Archivio

GAVORRANO – Ventiduesima di campionato e primo impegno ufficiale del 2018 per il Gavorrano, maremmana impegnata nella serie C unica. Dopo una lunga sosta di tre settimane più il turno distop forzato i minerari riprenderanno da ultimi del girone A in virtù dell’ultimo successo della diretta concorrente Prato, oggi però a riposo: per loro subito una gara difficile con la trasferta insidiosa in casa della seconda Robur Siena.

Terza partita in nove giorni per il team bianconero, nettamente favorito sulla carta ma all’andata vincente di misura e senza grandi giocate. “Buone le condizioni generali, abbiamo fatto tre amichevoli importanti – ha commentato il tecnico Favarin – che sono servite per mettere un po’ di minutaggio su chi aveva giocato meno e inserire i nuovi arrivati. Il Siena? E’ in stato di grazia in questo momento, viene da bei risultati e dalla vittoria con rimonta di Piacenza. Mi aspetto una gara bella e combattuta contro un’avversaria di qualità, è la prima antagonista del Livorno e saranno novanta minuti competitivi. L’ultimo posto? Un occhio alla classifica lo si da sempre, non ci resta altro che rimettersi a testa bassa e fare punti, cercando di risalire la china”.

Trasformata la rosa con l’addio dei portieri Salvataggio e Mazzini e di Tissone e Mugelli e l’arrivo di Marchetti, Damonte, Favale, Luciani, Maistro e Pagnini.

Convocati per i rossoblù Falcone, Pagnini, Favale, Borghini, Bruni, Ferrante, Gemignani, Ropolo, Papini, Remedi, Vitiello, Conti, Malotti, il 2001 Carlotti, Maistro, Brega, Moscati, Marchetti e Damonte.

Arbitrerà Dionisi de L’Aquila coadiuvato da Colizzi e Gugliemi di Albano Laziale. Il fischio d’inizio è alle 18,30 all’impianto di Siena.

Il programma della 22a giornata del girone A di serie C:
Arezzo-Piacenza
Pontedera-Arzachena
Monza-Lucchese
Cuneo-Giana Erminio
Livorno-Alessandria
Olbia-Carrarese
Pro Piacenza-Pistoiese
Robur Siena-Gavorrano
Viterbese-Pisa
Riposa: Prato.

La classifica: Livorno 50 punti; Robur Siena 43; Viterbese 40; Pisa 39; Giana Erminio 32; Monza, Olbia 30; Pistoiese 29; Arezzo, Carrarese 28; Alessandria 27; Piacenza 26; Lucchese 25; Arzachena, Pontedera 24; Pro Piacenza 21; Cuneo 20; Prato 14; Gavorrano 13.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI