Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atlante Grosseto inaugura la nuova Bombonera con l’Olimpus Roma

GROSSETO – Impegno casalingo domani sabato alle 15, al rinnovato palazzetto la Bombonera di via Lago di Varano a Grosseto, che tra l’altro verrà inaugurato ufficialmente, per l’Atlante Grosseto che riceverà la visita dell’Olimpus Roma, nella partita valida come 14a giornata, terza del girone di ritorno, del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di serie A2.

Il tecnico grossetano Tommaso Chiappini, avvicinato dopo il consueto allenamento del giovedì sera, pur ricordando l’immeritata sconfitta del turno precedente in trasferta a Orte, dove in vantaggio per 4-2 sciupando anche alcuni tiri liberi, alla fine sono stati rimontati nel finale con molto rammarico e alcune recriminazioni, dice “Azzeriamo tutto, ma resta comunque la buona prestazione dei miei ragazzi e aspetto fiducioso questa partita, perché la squadra durante la settimana si è allenata molto bene, concentrata e vogliosa di scendere in campo molto determinata per tornare alla vittoria e magari perché no, riscattare la sconfitta dell’andata”.

“Nonostante gli ultimi due risultati negativi, tra campionato e Coppa Italia – continua Chiappini – i ragazzi hanno dimostrato di avere grandi qualità tecniche e caratteriali e finalmente abbiamo recuperato Caverzan e De Oliveira e questo ha permesso alla squadra di allenarsi bene come da tempo non ci capitava, anche se restano per ora fermi Bender e Alex”.

All’ultimo allenamento non ha partecipato il portiere Alessandro Izzo perché colpito da un lutto familiare, le è venuta a mancare ieri la nonna materna Serafina Apuzzo, di cui lui era molto legato. La Società, i giocatori e tutto lo staff tecnico si stringe intorno ad Alessandro in questo momento, facendogli le condoglianze di rito.

Questi convocati: Del Ferraro, Barelli, Falaschi, Gianneschi, Keko, Edgar, Rui Ikoma, De Oliveira, Caverzan, Izzo, Capitini e Lardaloro.

Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro Giulia Fedrigo, sezione Aia di Pordenone, 2° arbitro Simone Zanfino sezione Aia di Agropoli, cronometrista Marco Pizzica sezione Aia di Bologna.

Anche la formazione Juniores dell’Atlante Grosseto di mister Samuele Tessitore gioca tra le mura amiche, con inizio alle 16, naturalmente alla Bombonera, ricevendo la visita della Vigor Fucecchio, formazione che veleggia nelle primissime posizioni della classifica e sabato scorso ha avuto la meglio anche della capolista Livorno. Impegno abbastanza arduo per il team biancorosso, che in questo momento ha molte assenze tra infortuni e squalifiche e con il morale basso dopo la sconfitta nei minuti finali sabato scorso a Prato contro il Bagnolo. Questi i convocati: Di Marino, Pasquini, Villano, Santagati, Machetti, Ghita, Lamioni, Cipollini, Bramerini, Lucido, Nanni, Maggiolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.