Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa di Toscana: a Grosseto l’incontro dedicato al nuovo brand turistico

GROSSETO – Lunedì 29 gennaio alle 10, al polo universitario di Grosseto, appuntamento con ‘Verso il brand Costa di Toscana’, promosso dalla commissione regionale per Ripresa economico-sociale della Toscana costiera.

Dopo Massa, Pisa e Camaiore, ancora un appuntamento, il quarto, nelle province costiere per promuovere il nuovo marchio ‘Costa di Toscana’, voluto dalla commissione per la Ripresa economico-sociale della Toscana costiera.

Durante l’incontro sarà presentata l’iniziativa e saranno ascoltati bisogni e proposte di Istituzioni e addetti ai lavori. Il progetto del brand ‘Costa di Toscana’ punta alla promozione integrata delle cinque province costiere, valorizzandone le singole specificità e tipicità, rilanciando il turismo con l’offerta di pacchetti e nuove opportunità che comprendano non solo mare, ma anche bike, cammini e percorsi, turismo sportivo, borghi, wedding, avventura.

Il programma dei lavori prevede, dopo i saluti del presidente della Provincia e sindaco del Comune di Grosseto, i saluti dei consiglieri regionali del territorio, un talk dal titolo “Verso il Brand Costa di Toscana”: il percorso verso la promozione integrata dell’area costiera”, con l’assessore regionale al Turismo, con il presidente della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera, il direttore di Toscana promozione turistica.

Seguirà “La costruzione di un unico brand: Valorizzazione attraverso la condivisione”, confronto con con gli stakeholder del territorio, i rappresentanti delle categorie economiche e delle istituzioni locali. Moderatore sarà Marco Marturano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.