Furti

Follonica: ladri entrano in una scuola e alla pro loco «Situazione incredibile»

Furti generica ladri

FOLLONICA – Ancora edifici pubblici presi di mira dai ladri: la scorsa notte malviventi sono entrati nella sede della pro loco, al Casello idraulico su via Roma, nel cuore di Follonica e nell’istituto scolastico di via Varsavia. Come al solito magro il bottino, sicuramente più dei danni fatti.

«È una situazione incredibile – afferma il sindaco Andrea Benini – la maggior parte di questi furti sono commessi dalle solite due o tre persone, arrestati più volte, mi chiedo cosa debbano fare perché restino in carcere. Noi siamo in continuo contatto con i carabinieri, che stanno facendo il possibile e anche di più. C’è bisogno però di certezze, specie per i cittadini a cui dobbiamo delle risposte e che percepiscono una sensazione di impotenza anche da parte delle istituzioni. Abbiamo già chiesto dei preventivi per gli allarmi, specie nella scuola di via Marche, dove si trova la mensa, ma la situazione non può essere quella di allarmi e telecamere ovunque, anche perché, come dicevo, nella maggior parte dei casi sono persone già note».

Il comune sta lavorando per inserire queste persone in un percorso riabilitativo e di disintossicazione, visto che la loro situazione sembra essere incompatibile con il carcere.

leggi anche
furti follonica dicembre 2017
Follonica
Ritrovata l’auto del sindaco: scoperti gli autori dei furti in Comune
furto a scuola durante il carnevale carabinieri Cimarosa
Cronaca
Furti nella notte: due scuole ‘visitate’ dai ladri. E in farmacia scatta l’allarme
porta Magma
Furto
Sfondata nella notte la porta della biglietteria del Magma
cc furto
Cronaca
Quattro furti in una notte: in manette 27enne. Derubato anche uno studio legale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI