Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La proposta: intitoliamo il parco giochi a Ilaria Alpi

Più informazioni su

GROSSETO – Intitolare il parco giochi di Verde Maremma a Ilaria Alpi, inviata del Tg3 morta in Somalia nel 1194. La proposta arriva dal Pd e in particolare da Catiuscia Scoccati, consigliere comunale a Grosseto.

Il riferimento è al  parco giochi per bambini, di proprietà comunale esistente, attualmente in fase di ristrutturazione, nel quartiere di Barbanella, in zona Verde Maremma, esattamente delimitato lungo il proprio perimetro, dalle vie Mercurio, Argento, Uranio e Platino.

«La mia richiesta – spiega Scoccati – oltre che ricordare ai bambini grossetani ed alle famiglie degli stessi, che frequenteranno il parco giochi, la figura della giornalista Rai uccisa brutalmente in un agguato, assieme al cineoperatore Miran Hrovatin, vicino all’ aeroporto della capitale somala; rispetta quanto indicato da tutti i gruppi presenti nel nostro Consiglio Comunale, che attraverso i propri rappresentanti, hanno votato favorevolmente il testo della delibera 56 del 2016, ovvero mozione su “Toponomastica cittadina al femminile”.
Questa intitolazione permetterà alla nostra città, di seguire quanto già fatto, negli ultimi anni, in altri comuni italiani, della nostra regione, come Collesalvetti, dell’ Emilia Romagna, come Borgotaro (Parma) e della provincia di Vicenza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.