Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre successi su quattro per la Solari handball: tutti i risultati del fine settimana

Più informazioni su

GROSSETO – La Solari Grosseto Handball sfiora l’en plein anche in questo week end portando a casa 3 successi su 4. Vincono la Serie B M, l’Under 19 M e l’Under 15F. Solo l’Under 17 maschile segna una battuta di arresto, a ragion veduta contro il Tavarnelle, primo in classifica, ma vendendo cara la pelle (solo due reti di scarto alla fine).

Solida la vittoria del team senior che, nell’ottava giornata di andata del campionato, sotto la guida di coach Radi e la super visione di Paolo Fanelli, non ha particolari difficoltà a superare un caparbio e ostico Prato. I maremmani giocano una partita convincente, con molti veterani in campo, riaffacciatisi recentemente sul campo da gioco, e solo per alcuni errori in fase realizzativa non dilaga già dai primi minuti. Grande difesa come al solito dei locali, qualche disattenzione, ma a parte il pivot e il centrale avversari, tra l’altro ex giocatori del New Montecarlo, il Prato non punge più di tanto.

In evidenza come sempre Marco Coppi per l’organizzazione di gioco e, per la particolare vena realizzativa, Francesco Pio Del Giudice (classe 1999), top scorer del match con 10 reti, e Lorenzo Quinati, a segno 9 volte, autore anche di alcune pregevoli reti. La partita è  stata sempre ben controllata dai padroni di casa, sebbene qualche calo di tensione abbia permesso al Prato di accorciare in qualche occasione. Però i biancorossi hanno assestato alcune giocate determinanti e, grazie all’apporto del portiere Baricci, altro cardine storico della formazione, entrato nel corso del secondo tempo, hanno ottenuto un’altra vittoria che li riporta in seconda posizione nel Campionato di Serie B Toscana Liguria, alle spalle della Fiorentina Handball, unica formazione che ad oggi è stata capace di batterli.

Questa settimana tutti al lavoro per preparare la trasferta del 27 gennaio a Santa Maria a Monte, contro la pallamano Montecarlo, squadra che i maremmani hanno sempre sofferto, per cercare di continuare la striscia positiva fin qui tracciata e consolidare l’attuale posizione in classifica.
Tabellino: Grosseto vs Prato 3327 (1tp 138)

In campo: Baricci, Esposito, Coppi (4), Quinati (9), Meriggi (2), Giannini (1), Bartalini (2), Ciacci, Sbardellati (1), Nardini(3), Bacci, Del Giudice (10), Sclano (1), Rizzo

Allenatore: Radi Daniele

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.