Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Madonna del miracolo, il Coro minatori Santa Barbara protagonista in tv

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Al termine dell’Anno Mariano dedicato ai 175 anni dall’apparizione della Madonna, nella Basilica di Sant’Andrea delle Fratte a Roma. Sabato 20 gennaio 2018, nella solennità della Madonna del Miracolo, Regina e Celeste Patrona dell’Ordine dei Minimi, è stata celebrata alle ore 18.00 un Solenne Pontificale presieduto da monsignor Pierbattista Pizzaballa, amministratore apostolico di Gerusalemme dei Latini.

Il Coro Santa Barbara di Massa Marittima ha animato il sacro rito davanti ad una chiesa gremita di fedeli dove lo stesso ha accompagnato la liturgia cantato i suoi più bei pezzi polifonici della tradizionale scuola romana. Domenica 21 gennaio il Coro Santa Barbara ha animato la Santa Messa delle ore 10 trasmessa da Rete Quattro proprio dalla Basilica di Sant’Eustachio in Roma.

Al termine della Santa Messa, su incarico dell’ordine dei Minimi è stato registrato dalle telecamere di Mediaset “L’inno alla Madonna del Miracolo” che verrà utilizzato per un prossimo video che racconterà la storia di Alphonse Marie Ratisbonne di origine ebrea, reso famoso dalla sua testimonianza sull’apparizione mariana avvenuta all’interno della basilica di Sant’Andrea delle Fratte a Roma il 20 gennaio 1842.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.