Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanziamento da 107 mila euro per Neghelli: tra pista per skate, ginnastica e illuminazione

Più informazioni su

ORBETELLO – «Siamo contentissimi di annunciare che la Fondazione della Cassa di Risparmio di Firenze ha premiato il nostro progetto di riqualificazione urbana di Orbetello». Affermano i consiglieri comunali di maggioranza Michele Pianelli e Silvia Magi. «Mesi di lavoro e programmazione che hanno ottenuto il loro riconoscimento con un finanziamento di 107 mila euro su totale di oltre duecentomila di lavori previsti».

«Una parte del quartiere di Neghelli che troverà nuova vita, con scivoli per skate, attrezzatura per ginnastica a corpo libero, assistita per anziani e per la pista polivalente rimessa a nuovo e dotata di una illuminazione; il tutto in una una curata cornice di verde pubblico che si affaccia sulla frequentatissima passeggiata lungo la laguna. Un piano organico che si inserisce in una precisa idea di rivisitazione degli spazi del quartiere, con lo scopo di creare nuovi e accoglienti punti di aggregazione; dopo la ristrutturazione e ampliamento del parco giochi per i più piccoli, ecco una nuova area studiata per i più grandi».

«E’ stato un progetto partecipato – precisano i consiglieri -, grazie alla collaborazione della Asl che contribuirà con l’organizzazione dei corsi di attività fisica adattata proprio nel parco e alle società di pattinaggio e basket che troveranno nella nuova pista un’area fondamentale per gli allenamenti. Inoltre sono previsti laboratori culturali e didattici che si terranno nel parco per dare ulteriore vita a un quartiere nato e sviluppato solo come dormitorio. Una grande possibilità di sviluppo sociale che senza il contributo fondamentale della Cassa di Risparmio di Firenze non avrebbe mai potuto realizzarsi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.