Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Espulsioni a raffica e l’Olimpic perde la testa (e la partita). Salvezza a rischio

MASSA MARITTIMA – Doveva essere una partita da vincere in tranquillità, così come all’andata, quella disputata in terra marchigiana che dava inizio al girone di ritorno di serie A2; invece complice il nervosismo di tutta la squadra, è andata diversamente. «Il primo tempo vede l’Olimpic sviluppare un buon gioco e anche se il risultato non decolla, il vantaggio 6 a 8 al 15° fa ben sperare». Raccontano dalla società.

«Al 26° il tabellone segna 12 a 13 ed è qui che scattano i 5 minuti di follia dei massetani, criticando alcune decisioni arbitrali, vengono sanzionati con l’esclusione da 2 minuti tre giocatori toscani, il Camerano non si lascia sfuggire l’occasione e chiude il primo tempo in vantaggio per 18 a 14. Mister Botti nell’intervallo tenta di placare gli animi e in parte riesce nell’intento perché l’Olimpic recupera il gap, tanto che al 10° riconquista la parità sui 20 punti».

«A metà ripresa però la concitazione s’impossessa di nuovo dei maremmani che si fanno espellere a raffica e gratuitamente, complici alcune decisioni arbitrali e rimediando così al 16° lo svantaggio per 26 a 24. Nonostante tutto, l’ottima condizione fisica consente un grande recupero che riporta la partita in parità a 2 minuti dalla fine, dove purtroppo la squadra spreca due ghiotte occasioni per riportarsi addirittura in vantaggio. Da segnalare nel primo tempo il grave infortunio a Giacomo Gai, che colpito allo zigomo ha necessitato un punto di sutura che lo ha tenuto fuori dal campo almeno 10 minuti per consentire l’intervento del medico. L’Olimpic tenterà il miracolo sabato prossimo in casa contro il Rapid Nonantola, un risultato positivo oltre a ridare fiducia alla squadra, potrebbe rappresentare la chiave di volta». Conclude la nota.

I marcatori:

Muoio M. (11), Gai G. (11), Maiella A. (1), Ruberto A. (3), Zorzi A. (2), Ceccherini R. (4)

Tutte le info, calendari, risultati e classifiche, sul sito www.usolimpic.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/us.olimpic/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.