Sticciano, assemblea dei soci per la Pro Loco. Appuntamento a venerdì

STICCIANO SCALO – Si terrà venerdì 26 gennaio, alle 21,00, alla struttura polivalente di Sticciano Scalo l’assemblea dei soci della Pro Loco Sticciano. Nel corso della riunione, oltre alla presentazione e all’approvazione dei bilanci consuntivo 2017 e di quello preventivo per l’anno 2018, i soci dovranno eleggere il nuovo consiglio di amministrazione che gestirà l’associazione nei prossimi tre anni. Il consiglio uscente è molto soddisfatto del lavoro svolto nei tre anni passati per le numerose attività ricreative, sociali e di promozione del territorio che sono stati realizzate o patrocinate (nella foto un momento dell’ultima edizione della Sagra dello Strozzaprete).

«Come ultimo impegno del proprio mandato il consiglio uscente ha recentemente assegnato alla ditta Banini i lavori di manutenzione straordinaria dei giardini pubblici di piazza della Stazione a Sticciano Scalo; questi lavori saranno infatti realizzati grazie ad un finanziamento di 30.000 euro della Pro loco Sticciano e saranno ultimati entro la prossima primavera».

«Un grosso impegno per una piccola associazione la cui principale, se non esclusiva, fonte di finanziamento sono i proventi derivanti dall’organizzazione della Sagra degli Strozzapreti; la festa è un unico appuntamento annuale che, oltre a creare un utile per il raggiungimento delle finalità dell’associazione, si propone la promozione del territorio con un occhio all’economia locale e all’ambiente. Non a caso la Pro loco Sticciano è stata la prima associazione nel comune di Roccastrada ad attuare, durante la sagra, una raccolta differenziata molto attenta utilizzando anche materiale di vettovagliamento biodegradabile».

L’invito è rivolto quindi a tutti i soci a partecipare all’assemblea che sarà preceduta da una cena sociale che avrà inizio alle ore 20.00 sempre all’interno della struttura polivalente.

Commenti