Eventi

Carnevaletto da 3 Soldi, parte la festa con l’arrivo di Re Carnevale fotogallery

Carnevaletto 2018 presentazione

ORBETELLO – Inaugurata dall’arrivo di Re Carnevale la 49° edizione del Carnevaletto da 3 Soldi, salutata da una piazza colorata, allegra e gremita. Una marea di folla si è riversata in piazza per l’inaugurazione di questa 49° edizione del Carnevaletto da 3 Soldi. Un po’ infreddoliti ma coloratissimi, in ogni angolo, i bambini mascherati.
A cercare di scaldare un po’ gli animi ci ha pensato la musica delle Girlesque Street Band: una banda tutta al femminile che ha sfilato per le vie del centro fino all’arrivo del Re Carnevale. Tra la folla, si sono fatte strada anche le Harley Davidson del club viterbese, non senza qualche difficoltà, per mettersi in posa per i fotografi in Piazza Eroe Dei Due Mondi. Anche Re Carnevale ne ha approfittato e, come l’anno scorso, è arrivato proprio in motocicletta.

Ormai a sera, finalmente, è salito sul palco e, nel silenzio del pubblico, ha dato il via ufficiale a questa 49° edizione del Carnevale con il suo ormai tradizionale proclama a forma di pergamena. “Abbiamo iniziato bene, anche meglio dell’anno scorso – il commento del sindaco Andrea Casamenti – vedo un fiume di gente oggi in piazza. Siamo contentissimi, è una manifestazione a cui teniamo molto e che ogni anno ci regala crescenti soddisfazioni. Ringrazio tutti, dalle associazioni che rendono tutto possibile, ai numerosi partecipanti, tra carristi, maschere e pubblico”
Accanto a lui, sul palco anche rappresentanti dell’associazione Carnevaletto e l’assessore alla cultura e turismo, Maddalena Ottali “Questa festa ha la forza di unire tutti, davvero. Attraverso il lavoro e la passione. Buon divertimento”.
Dopo gli auguri della Giunta, sul palco si sono susseguite le delegazioni dei rioni partecipanti per presentare le rispettive reginette, tutte molto belle e un pochino imbarazzate.

Il prossimo appuntamento con il Carnevaletto è il 28 gennaio in Corso Italia, a partire dalle 14 e 30, con la prima sfilata dei 6 carri allegorici appartenenti ai rispettivi rioni.

leggi anche
Benedetta Fanciulli
Carnevale
Carnevaletto da 3 soldi: Benedetta è la reginetta del rione Centro «Impegno e divertimento»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI