Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfondata nella notte la porta della biglietteria del Magma

Più informazioni su

FOLLONICA – È la seconda volta nel giro di tre settimane che la biglietteria del Magma viene “visitata” dai ladri. La prima volta hanno forzato la porta e una volta dentro hanno portato via pochi spiccioli che erano rimasti in cassa, questa volta non trovando nulla, hanno messo tutto a soqquadro.

Il tentativo di furto è avvenuto la scorsa notte. Il danno alla porta di tre settimane fa era stato tamponato con un pannello di metallo, in attesa di riparare le porta. Stanotte invece i ladri hanno sfondato il vetro e sono entrati all’interno. Non trovando nulla hanno messo tutto sottosopra e poi hanno provato a smontare il grosso televisore del geoparco, che però è ancorato al muro con dei cavi d’acciaio e infine si sono dati alla fuga a mani vuote. «Oggi il museo resterà chiuso – afferma l’assessore Barbara Catalani – per consentirci di ripulire e rimettere a posto. Domani pomeriggio invece riaprirà regolarmente. La porta è stata “tamponata” con un pannello di compensato e lunedì verranno gli operai. L’ufficio lavori pubblici è già stato avvisato».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.