Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd: «Roselle dimenticata. Quando piove il ponte si allaga: è pericoloso»

Più informazioni su

ROSELLE – «La città è importante, ma le frazioni sono le sue porte d’ingresso, non delle appendici indipendenti». Giampiero Mariottini, segretario del circolo PD di Roselle, Istia, Batignano, parla della situazione a Roselle.

«Una perplessità arriva dalla “porta” di Roselle – prosegue Mariottini -, dove con la pioggia pedoni e motorizzati rischiano la propria sicurezza, per questo la cura per la viabilità, da parte dell’amministrazione competente, andrebbe dedicata anche nell’osservare meglio la situazione di Roselle. Le recenti piogge hanno nuovamente evidenziato il rischio di acquaplaning per auto, moto e pedoni che transitano sul ponte del Salica, principale via di accesso della frazione per chi arriva da Grosseto».

«Come si vede dalle foto in effetti, anche con una pioggia non significativa, il ponte non permette alle acque piovane di defluire, e rischia di essere lui stesso un contenitore, dove veicoli e persone che vi transitano, mettono a repentaglio la loro sicurezza stradale anche per precipitazioni con carattere di normalità. Scriviamo questo, con spirito di comunità e collaborazione, come sollecito per la competente attività di controllo, affinché non si dimentichi della manutenzione stradale, sia per chi abita nella frazione sia per chi, da Roselle, passa per raggiungere il cuore storico e archeologico della Maremma». Conclude il Pd.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.