Politica

Pd: «Roselle dimenticata. Quando piove il ponte si allaga: è pericoloso»

Roselle allagata maltempo

ROSELLE – «La città è importante, ma le frazioni sono le sue porte d’ingresso, non delle appendici indipendenti». Giampiero Mariottini, segretario del circolo PD di Roselle, Istia, Batignano, parla della situazione a Roselle.

«Una perplessità arriva dalla “porta” di Roselle – prosegue Mariottini -, dove con la pioggia pedoni e motorizzati rischiano la propria sicurezza, per questo la cura per la viabilità, da parte dell’amministrazione competente, andrebbe dedicata anche nell’osservare meglio la situazione di Roselle. Le recenti piogge hanno nuovamente evidenziato il rischio di acquaplaning per auto, moto e pedoni che transitano sul ponte del Salica, principale via di accesso della frazione per chi arriva da Grosseto».

«Come si vede dalle foto in effetti, anche con una pioggia non significativa, il ponte non permette alle acque piovane di defluire, e rischia di essere lui stesso un contenitore, dove veicoli e persone che vi transitano, mettono a repentaglio la loro sicurezza stradale anche per precipitazioni con carattere di normalità. Scriviamo questo, con spirito di comunità e collaborazione, come sollecito per la competente attività di controllo, affinché non si dimentichi della manutenzione stradale, sia per chi abita nella frazione sia per chi, da Roselle, passa per raggiungere il cuore storico e archeologico della Maremma». Conclude il Pd.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI