Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica sorride, successo interno sul Ghezzano

Più informazioni su

FOLLONICA – Vince al Palagolfo il Folonica in Promozione contro il Ghezzano 73-62.

La partenza del Follonica è molle così nei primi 5’ gli ospiti – squadra tecnicamente limitata ma molto fisica e decisa- il Ghezzano piazza un parziale di 10-4 costringendo Vichi al time-out per riorganizzare la squadra. Alla ripresa del gioco il Follonica mette la testa in campo ma solo in attacco perché la fase difensiva non è intensa e concentrata e questo permette agli ospiti di  prendere fiducia e chiudere avanti per il primo quarto 23-22. Nel secondo quarto il Follonica difende meglio ma si abbassano le  percentuali dal campo. Le squadre vanno al riposo sul 36-36.

Neòterzo quarto sono nuovamente gli attacchi a prevalere sulle difese con il Follonica che alterna conclusioni dalla media e lunga distanza con penetrazioni che lo portano a conquistarsi molti liberi anche grazie al fatto che i pisani raggiungono il bonus molto velocemente e anche la precisione ai liberi (alla fine 25/31 per gli azzurri) consente agli azzurri –ancora lacunosi in difesa- di chiudere il quarto per 25-19 portandosi sul 61-55. L’ultimo quarto vede le 2 squadre in equilibrio sino a 5’ dal termine con il punteggio ancora aperto di 65-60 per il Follonica che negli ultimi minuti è atleticamente più pronto e riesce a piazzare il break decisivo vincendo la gara per 73-62.

Follonica: Conedera 8, Scorza 8, Francardi 16, Fedi, Anastasi, Pin 5, Notari, Simonelli 12, Nocciolini, Beccari 16, De Stefano 4, Moutawakkil 4.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.