Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inceneritore di Scarlino: ieri in Regione la Conferenza dei servizi per l’autorizzazione

Più informazioni su

FOLLONICA – Il clima non era dei più rilassati durante la Conferenza dei servizi in Regione, dove l’amministrazione di Follonica rappresnetata dal sindaco, Andrea Benini, ha incontrato i rappresentati della Scarlino energia. La riapertura della conferenza dei servizi sulla Via (valutazione d’impatto ambientale) e l’Aia (autorizzazione integrata ambientale) è la conseguenza del fatto che il Tar ha accolto irilievi che l’amministrazione ha presentato sia rispetto al canale Solmine che per quanto riguarda la parte sanitaria.

All’incontro hanno partecipato anche l’amministrazione comunale di Scarlino, oltre ad Arpat, Asl e ovviamente rappresentanti della Regione. Il Comune di Follonica ha nuovamente sollevato i problemi del canale Solmine, ma soprattutto quelli legati alla componente sanitaria. La Conferenza dei servizi dovrà stabilire se rinnovare o meno l’autorizzazione all’azienda, e ci vorranno alcuni mesi di incontri. Il prossimo è fissato per il 2 di febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.