Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dello sport: tutto pronto al Fossombroni. Appuntamento a venerdì

Laboratori, attività, convegni. Attesi centinaia di ragazzi

Più informazioni su

GROSSETO – Porte aperte al Fossombroni che venerdì 19 gennaio è pronto a festeggiare la Festa dello sport. L’iniziativa di successo, si rinnova anche quest’anno, forte delle esperienze passata e con un tocco di novità che non guasta mai. L’evento prenderà vita a partire dalle 17, nell’aula magna dell’istituto grossetano, pronto ad accogliere centinai di ragazzi in festa. Sarà l’occasione per coinvolgere tante persone all’insegna di un binomio vincente: quello tra scuola e sport. L’iniziativa riguarderà l’intero istituto, con laboratori, convegni, attività sportive, giochi da tavolo, proiezioni di filmati, mostre. In sintesi: una grande festa per tutti i gusti.

All’evento parteciperanno tante società sportive del territorio, portando il loro contributo nelle varie discipline. I ragazzi potranno destreggiarsi in una serie di tornei allestiti in palestra, come quelli di calcio a 5, di basket, di pallamano, di volley, ai quali si aggiungeranno le esibizioni di ginnastica ritmica e di cheerleader. Dal punto di vista ludico non mancheranno i giochi da tavolo, partendo dai grandi classici come scacchi, dama e bridge, mentre sarà possibile cimentarsi anche in tornei di tennis tavolo e biliardino. Tra le tematiche trattate, invece, lo sport legato al turismo nel nostro territorio e l’attività collegata alla salvaguardia dell’ambiente. Lungo i corridoi della scuola, inoltre, sarà attiva una mostra relativa agli sport più praticati in Maremma, con la collaborazione delle associazioni sportive. Infine, spazio anche ai collezionisti sportivi con le figurine dei calciatori e gli almanacchi Panini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.