Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Evade per andare in vacanza due giorni ad Isola del Giglio: arrestato

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Stava cenando tranquillamente, in un ristorante del Porto di Isola del Giglio. Ma il boccone deve essergli andato di traverso quando ha visto arrivare e venirgli incontro i carabinieri.

Un uomo, originario di Modena, e residente a Grottaferrata, al Giglio proprio non doveva esserci. L’uomo, disoccupato e con diversi precedenti per minacce e reati contro il patrimonio avrebbe dovuto trovarsi presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dal Tribunale di Velletri per un procedimento penale che lo vede coinvolto in terra romana.

L’uomo ha invece prenotato una stanza per due notti presso un noto affittacamere dell’Isola. Una volta inserito il nominativo nel portale per la registrazione degli ospiti è stato immediatamente segnalato poiché a suo carico pendeva un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso pochi giorni fa dal Tribunale di Velletri: l’uomo era infatti già evaso dai domiciliari negli ultimi giorni dell’anno e doveva tornare in carcere.

I carabinieri della stazione di Isola del Giglio lo hanno arrestato e, grazie ai colleghi della Motovedetta di Porto S. Stefano e del NORM della Compagnia di Orbetello, lo hanno portato sulla terraferma per poi condurlo presso il carcere di Grosseto a disposizione della Autorità giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.