Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Join Maremma Online: ecco l’edizione 2018. Tutti i dettagli

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Con l’obiettivo di stupire e di informare il suo fedele pubblico, Join Maremma Online affronterà i temi del destination management, della valorizzazione dell’offerta delle piccole e medie strutture dell’ospitalità maremmana e della relativa distribuzione. Come ogni anno, la manifestazione vedrà coinvolti alcuni esperti di turismo a livello nazionale e internazionale. In particolare modo quest’anno prenderanno parte all’evento due leader nel settore del turismo: Expedia e Trivago che forniranno il pubblico di importanti dati sulla Maremma.

Due saranno i principali capitoli affrontati a Join Maremma Online 2018: nella mattinata si parlerà management della destinazione e nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si tratterà della valorizzazione dell’offerta delle piccole e medie strutture. Una decina di interventi con altrettanti relatori che parleranno di sviluppo territoriale, dei benefici sui territori dell’organizzazione di grandi eventi, del rilancio di brand in momenti critici e in condizioni negative. Casi di studio italiani che aiuteranno a capire l’utilità delle reti di imprese. Poi si parlerà di reputazione, di come la Maremma viene cercata e “trovata” su internet. Ci saranno anche momenti formativi dedicati, per esempio, al revenue management nelle piccole aziende compresi B&B e agriturismi.

L’obiettivo di Join Maremma Online 2018, come nelle precedenti edizioni, è quello di informare e fornire strumenti concreti agli addetti ai lavori nel settore del turismo, ma quest’anno vuole trasmettere al suo pubblico la “ricetta” per valorizzare le piccole realtà, come la Maremma, che al suo interno hanno davvero molto da far conoscere. La giornata sarà costituita da circa una decina di interventi, suddivisi tra la mattina e il pomeriggio di venerdì 2 marzo, con una pausa pranzo per rischiararsi le idee ed il brindisi finale. Considerato l’alto costo di gestione, gli organizzatori hanno ritenuto opportuno stabilire un piccolo contributo di partecipazione. Per chi si iscrive entro il 14 febbraio, il biglietto avrà un costo di 36 Euro (sconto del 40%), comprensivo di partecipazione al convegno, pranzo e bevande e brindisi finale.
Ecco il link per iscriversi online: http://bit.ly/BigliettoJMO2018

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.